giovedì 6 aprile 2017

Convenzioniaziendali.it ci possiamo fidare di loro?

Qualche mese fà segnalai una bella fregatura presa dall'autonoleggiatore CarDelMar, non voglio star quì a ricordare come sono andate le cose, ma vorrei segnalare chi ha fatto loro da spalla.
L'azienda con cui lavoro ha aperto una convenzione con l'azienda Corporate Benefits S.r.l , il loro stesso sito spiega la loro mission, tra le altre cose c'è scritto:
  • Oltre 230 tra i migliori fornitori e partner sul mercato con più di 280 offerte esclusive e riservate ai dipendenti
Ero arrivato a Car Del Mar proprio tramite loro.

mercoledì 5 aprile 2017

Menzionare persone su LinkediN ... oppure taggarle

Non sono un grande utilizzatore di social media, sono presente su alcuni di essi, sicuramente non ne abuso.
Una delle funzioni che adoro è quella di poter referenziare (o menzionare o taggare) le persone.

La cosa oltre ad essere fattibile su Facebook e su Google+ è anche possibile su Linkedin. La cosa la ho scoperta perchè Andrea Toxiri mi ha menzionato in un post e ho voluto scoprire come farlo anche io.


martedì 4 aprile 2017

Anche LinkediN con i video autoplay ... che barba ... io li blocco

Quanto odio l'autoplay dei video sui social network (avvio automatico). Da cellulare mi consumano banda inutilmente, da pc fanno rumore e sopratutto ... non sono un amante dei video per forza, li vedo poco e voglio decidere io quando.
Ora anche LinkediN, che si crede di essere un po' Facebook ha messo di default l'autoplay automatico, vediamo due rapide mosse per bloccarlo.


martedì 14 marzo 2017

Finalmente la luce

A casa utilizzo il notebook in una posizione un po scomoda forse ... ma quando ci sono problemi di spazio ....
Ho modificato un ripiano della libreria, lo ho fatto diventare scorrevole, lo ho alimentato con una multipresa e ho risolto il problema di ingombro di Notebook, stampante e ammennicoli vari.
Certo ho la finestra ed il lampadario alle spalle, il notebook non ha la tastiera retroilluminata, 5 anni fà lo facevano in pochi, LA SERA FATICO A VEDERE LA TASTIERA.

lunedì 13 marzo 2017

Andiamo all'estero con una sim Noitel nel nostro telefono

Da qualche giorno sono diventato un cliente Noitel, i prezzi sono ottimi, il servizio clienti non male, certo la comunicazione aziendale non è delle migliori,
F. è sta all'estero con il suo iPhone su cui è montata una SIM NoitelMobile. Il suo telefono non si registra sulla rete telefonica tedesca. Ho cercato e ho risolto ... vediamo come.

venerdì 10 marzo 2017

Inkwire ... aiutiamo i nostri amici con problemi sul droide ... ci si può anche far aiutare

Oggi finalmente ho potuto testare Inkwire, un'applicazione uscita durante l'estate 2016, compatibile con telefoni con Android 5 o successivi che fino ad ora non avevo potuto utilizzare a causa del mio telefono  non aggiornabile ad Android 5.
Finalmente mi sono comprato un telefono "nuovo", lo ho aggiornato ... ed ora al lavoro su questa nuova esperienza.
C'è chi ogni tanto si lamenta di come viene chiesto dagli amici l'aiuto, anche se poi si presta sempre ... io ne sono contento, e ho trovato un nuovo strumento per aiutre chi è in difficoltà col proprio telefono, ma vale anche per essere aiutato.

venerdì 17 febbraio 2017

Ho cambiato operatore mobile, sarò un cliente Noitel

La mia storia come cliente di operatori mobile non è molto antica. Utilizzo il telefono cellulare da metà degli anni 90, ma per una quindicina di anni ho avuto a disposizione telefono e contratti aziendali, per cui non mi interessavo di quanto e come spendevo e quale dispositivo scegliere.
Intorno al 2010 la situazione è cambiata e ho dovuto cominciare a fare le mie ricerche.
Sono stato per anni cliente Noverca, sono arrivato a trovare un contratto mensile che per 4 euro mese mi dava 200 minuti di conversazione e 1 gb di traffico dati (la tariffa si chiamava Steel Pack).
Tutto ok fino all'inizio del 2015, periodo in cui Noverca ha ceduto i suoi clienti a TIM, mantenendo quest'ultima i contratti in essere.
Il passaggio a TIM non è stato del tutto indolore. I 4 euro sono rimasti, minuti e giga anche ... ma l'intervallo è cambiato dal mese a 28 giorni, ho dovuto disattivare continuamente servizi accessori a pagamento non voluti e, sopratutto, le mie esigenze sono cambiate. Spesso il bundle mi sta stretto e TIM mi chiude la connessione dati al termine del giga o mi addebita 29 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione extra.
Mi sono scocciato e cambio.