giovedì 21 agosto 2014

KoboGlo. Farsi una custodia che gestisca lo standby

Mi sono comprato il Kobo Glo, ho comprato la custodia "cinese" ed uso il tutto quotidianamente.
Sul sito di Kobo ho visto che esiste la  custodia originale che una volta chiusa manda in stanby automatico il dispositivo.
In effetti è comoda, mi capita di chiudere la custodia mentre leggo, riaprila e scoprire che il mio "libro" è andato avanti di qualche pagina.
Ma possibile che non riesca a risolvere il problema daolo, o con la'iuto della community?


Cerca che ti ricerca ho trovato la mia soluzione, la differenza che una volta acquistata la cover "cinese" la modifica è stata gratis.
Seguendo la guida ho scoperto che la soluzione di Kobo è legata ad un interruttore magnetico inseirot nell'angolo in basso a destra dello schermo.
Prima di tutto sono andato in Impostazioni, ho scelto poi la voce Luminosità, standby e spegnimento ed infine ho messo il flag su StandBy e riaccensione automatici.
Poi ho preso una calamita da frigorifero di quelle che non mi piacciano proprio e ho provato a passarla nell'angolo in basso a destra, il mio Kobo Glo è andato in stand by.
Ho tagliato un pezzo di nastro isolante lungo 5 cm circa, ho messo laparte liscia della calamita a contatto con il nastro è ho riappoggiato la calamita nell'0esatta posizione per lo standby, la parte adesiva del nastro è rimasta verso l'alto.
Ho chiuso la cover e la calamita si è attaccata ad essa.
Ho riaperto la cover e ho fatto in modo che il nastro aderisse bene ad essa, ne ho approfittato per metterne un altro pezzo perpendicolare al primo, facendo così una croce.
Avendo utilizzato del nastro nero sulla cover nera il risultato è quasi invisibile.
Avrei potuto usare del biadesivo o dello strap, ma ho preferito questa soluzione per due motivi.

Il primo è che avevo questo a casa in quel momento; il secondo è che ho preferito mettere del nastro un po' più lungo per avere una migliore presa nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento