venerdì 22 agosto 2014

Elephone P1000

Da quando è uscito il primo Samsung Galaxy Note N7000 sono stato attirato da questo tipo di dispositivi, i phablet. Sarà per la mia miopia e per l'età che avanza, ma, al solito non mi va di spendere troppo per un dispositivo che rischia facilmente di essere perso, rotto o rubato come un cellulare.
Da quando ho conosciuto www.coolicool.com mi sto avvicinando ai Chinafonini, cercando sempre qualche prodotto di qualità come Oneplus one o Xiaomi Mi4.
A seguito di uno scambio di opinioni con Peter di www.coolicool.com è uscito fuori il nome del prossimo modello di Elephone, mi ha incuriosito e sono andato alla ricerca di informazioni in merito.

Si tratta di un telefono con uno schermo da 5,88 pollici. Come hardware troveremo processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.
Per capire in che fascia si trova questo dispositivo andare sul sito Qualcomm e nel campo Processor scegliere 801.
Riguardo al monitor si sa solo che avrò una risoluzione QHD. Avrà anche un Gorilla Glass di terza generazione (con uno schermo di tali dimensioni non guasta proprio). Certo con questo dispositivo forse un tablet comincia ad avere poco senso.
Le fotocamere dovrebbero essere dei prodotti medio alti di Sony, non meglio specificati, ma si pensa ad una telecamera da almeno 13 MegaPixel.
LTE sarà supportato.
Per quanto riguarda invece il sistema operativo come nel caso di OnePlus One avremmo il supporto diretto del Team Cyanogenmod con tutti i pro che tale scelta comporta (io personalmente utilizzo i loro firmware da diversi anni su diversi telefoni).

Purtroppo sembra esso sarà disponibile ad ottobre 2014 (e vai tra un mese) e www.coolicool.com lo avrà tra i suoi prodotti (come gli altri da ElePhone).
Ho chiesto aPeter di farmi avere, appena può notizie in merito, mi incuriosice il prezzo e le dimensioni.
Potrebbe diventare un papabile, sempre che entri nella tasca anteriore dei miei jeans.

AGGIORNAMENTO: Oggi è il 13 ottobre, e ancora non si vedono cenni di vita in circolazione di questo apparecchio. Peccato, mi piaceva e forse il costo sarebbe stato interessante.

Nessun commento:

Posta un commento