mercoledì 23 dicembre 2015

Windows 7 e la casella di ricerca scomparsa

Ultimamente mi trovo a lavorare su un nuovo computer, ereditato da un altro utente, non so come lo usasse lui.
Utilizzando Windows ho imparato ad apprezzare l'utilizzo della casella di ricerca in Esplora Risorse, su questo computer non avevo tale casella ... vista la mole di dati che mi porto dietro mi sembrava di vivere in un incubo.
Non può andare avanti così, devo trovare una soluzione.


Ho provato a farmi aiutare da Google, ma forse sbagliavo la chiave di ricerca, la ricerca inutile, i tentativi ... sono durati un paio di giorni, ma alla fine ho vinto, e devo ringraziare Guido che mi ha aperto gli occhi.

E' bastato andare in Pannello di Controllo --> Programmi e Funzionalità --> Attivazione e Disattivazione delle funzionalità di Windows e spuntare la voce Windows Search (che non era spuntata) 
Il computer è rimasto in attesa per un paio di minuti, poi mi ha inviato a riavviare Windows, lo ho fatto ed il mio problema era risolto.

Come utilizzo la casella di ricerca? Microsoft ce lo insegna perfettamente.

2 commenti:

  1. Da molto tempo mi chiedevo perché fosse scomparsa la casella nel Windows 7 senza avere trovato informazioni.
    Avevo ovviato usando Ultrasearch o Everything, che sono molto più veloci se occorre cercare su interi dischi, ma per ricerche limitate la casella è più pratica.
    Oggi ho finalmente trovato la soluzione. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io condivido apposta per aiutare le altre persone quando hanno problemi che ho già dovuto affrontare. Grazie a te per la tua testimonianza.

      Elimina