lunedì 18 marzo 2019

Android, troviamo l'intruso

Ebbene si, ci sono cascato anche io ... volendo fare il "fico" ho scaricato un applicazione da un sito losco, ho avuto la mia applicazione "losca", ma ho notato un consumo più alto di batteria e dei fastidiosi popup che mi si aprivano con delle pubblicità.
Ho cancellato subito l'applicazione losca, ma non ho risolto i miei problemi .... poi un giorno ... ho trovato la soluzione... o meglio ... la causa.

Da impostazioni -> applicazioni mi sono accorto, casualmente, che qualcosa non tornava. Alla fine c'era qualcosa di strano.
Uno spazio vuoto.
Un tap sopra ad esso e ho trovato l'arcano. Un applicazione senza descrizione, logo o altee informazioni.
In pochi secondi ho cancellato la sua memoria e la ho disinstallata.
Problema risolto anche questa volta.

Sicuramente la mia non è la soluzione definitiva a questo tipo di problemi, ma a me ha risolto, quindi la posso considerare una soluzione.

Ne avete trovate altre ... condividetele


Nessun commento:

Posta un commento