giovedì 14 febbraio 2019

Ubuntu problemi ad aprire i file rar

Col pc uso quotidianamente Ubuntu (attualmente la versione 18.04). Da poco tempo ho dovuto formattare il PC e reinstallare di nuovo il sistema operativo. 
A seguito di questa operazione ho riscontrato che l'interfaccia grafica dedicata all'apertura dei file compressi non era più in grado di aprire i file con estensione RAR.
Prima di tutto ho scoperto che tale applicazione si chiama file-roller e che di fatto utilizza le librerie del mitico 7zip, noto a chi usa Windows.
Ho scoperto file roller funziona a plugin ed evidentemente ne mancava qualcuno.

Girando su Google ho trovato alla fine questo post che ha risolto il mio problema, mi è bastato eseguire il comando 
sudo apt-get install unrar p7zip-full
ed aprire successivamente il file rar che avevo scaricato.
PROBLEMA RISOLTO anche questa volta.

Nessun commento:

Posta un commento