lunedì 3 agosto 2015

Blogspot, il banner dei coockie e android ... che problemi, mam li ho risolti

Lo ammetto navigo molto col cellulare, sono iscritto a diverse cerchie interessanti con google+, mi piace leggere ciò che scrivono alcuni personaggi del WEB, da un po' di tempo a questa parte, però tanti siti non sono più accessibili da cellulare.
Ovvero sono accessibili, ma mi appare il banner dei coockie, troppo grande e non ho spazio per visualizzare il pulsante di chiusura.
Mi sono sempre arrabbiato con chi mi dava questo problema, poi non avevo neanche la possibilità di replicare sul blog ... che noia.
Poi qualche giorno fa sono andato casualmente sul questo blog ... e ho scoperto che con il cellulare non potevo leggere neanche ciò che avevo scritto ... urge soluzione.

Sono andato sulle impostazioni di blogger e mi sono ricordato che io, nella sezione Modello avevo impostato la differenziazione tra Live su Blog e Cellulare.
Andando sull'impostazione di Cellulare, agendo sull'icona a forma di ingranaggio ho visto che io avevo scelto la visualizzazione "Semplice" con i colori invertiti (sfondo nero e caratteri bianchi.

Mi è bastato a questo punto modificare la voce "Semplice" in "Visualizzazioni Dinamiche" agendo sul menu a tendina per far si che il tasto di chiusura del banner diventasse accessibile.
Devo ammettere però che scegliendo "Personalizza" il blog rimane leggibile da cellulare, niente banner visto che tolsi le pubblicità, e lo preferisco graficamente.

Chissà quanti altri hanno provato a leggere il proprio blog da cellulare e sono intervenuti, quando necessario?



Nessun commento:

Posta un commento