mercoledì 5 agosto 2015

Condividere la posizione con Whatsapp

Oggi mi sono imbattuto in una nuova funzionalità di whatsapp, almeno su Android.
La condivisione della posizione.
Tale funzione, presente già su Hangouts per Android da diversi mesi, se non anni, non mi risultava attiva sull'altro client.


 
 
.
 Agendo sull'icona in alto a desta con cui si usa allegare foto o altri file è oggi apparso, o almeno ho notato per la prima volta oggi, la possibilità di allegare la posizioneL'icona centrale della seconda riga



 

A questo punto abbiamo la possibilità di scegliere tra la nostra posizione esatta e la posizione di "luoghi conosciuti" nelle vicinanze. (Conosciuti da chi non è dato saperlo).

 Questa nuova funzione mi piace, la potrà sfruttare qualsiasi mio contatto Whatsapp in difficoltà per farmi sapere dove sta di preciso e farsi venire a prendere, un tap sulla posizione ricevuta farà avviare il software di navigazione presente sul dispositivo.
La potrei sfruttare io per memorizzare la posizione dove ho parcheggiato l'auto, certo intaserò la chat di qualche contatto, ma riuscirò a ritrovare l'auto facilmente.

Avete notizie se tale funzione è presente sul client per altre piattaforme (IOS o Windows) ?
Lo sapevate già?
Avete altre idee su come sfruttare la nuova funzionalità?

Nessun commento:

Posta un commento