martedì 11 ottobre 2016

Come e perchè ho scelto di acquistare un TV Box

Giuseppe vuole sperimentare il mondo Netflix, ma non vuole buttare il suo vecchio, ma ottimo televisore. Su mio consiglio si è appoggiato ad un TV Box con Android,
Gli ho dovuto spiegare che i TV Box sono piccoli dispositivi con Android a bordo che una volta collegati al televisore tramite cavo HDMI ed ad internet, tramite WiFi o cavo di rete, permettono la visione di contenuti presenti sul web anche sul televisore. Le stesse funzioni si hanno già su smart TV, lettori blue ray e tanti altri dispositivi che si collegano al  televisore. Io utilizzo uno smart TV.
Lo abbiamo scelto insieme, lo abbiamo testato ed ora lo sta usando.

Abbiamo fatto un giro sui vari siti e abbiamo visto che di questi apparati ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le tasche a partire dai 20 euro in su. 
Alla fine abbiamo scelto di acquistarlo su Gearbest grazie all'ampia scelta ed ai prezzi concorrenziali.

Navigando il suo enorme catalogo abbiamo scelto un Beelink MINI MXIII Tv Box Amlogic spendendo 40 Euro circa per l'apparato.

Lo abbiamo scelto perché ha le seguenti caratteristiche: 
  • processore quad core, devo dire che quasi tutti hanno questa caratteristica.
  • 2 GB di Ram, qui abbiamo dovuto cercare un pochino, le applicazioni per Android ormai sono abbastanza esose di RAM.
  • 16 GB di memoria interna, permette di avere più spazio per le applicazioni, di questi ben 10 GB sono a disposizione dell'utente, i restanti se li prende il sistema operativo.
  • possibilità di inserire una microSD esterna, supporta fino a 32 GB, non ho avuto modo di testare l'eventuale supporto a schede di maggiori dimensioni;
  • bluetooth comodo per utilizzare una tastiera esterna, un gamepad ....
  • Android 6, avere un sistema aggiornato prevede una longevità maggiore all'apparecchio, essendo compatibile con le nuove applicazioni.
  • E' presente regolare Playstore, per poter installare tutte le applicazioni vogliamo, nel mio test mi sono trovato con un tablet da  42 pollici ;-)
Durante la fase di acquisto ho preferito spendere ulteriori:
  • 1,86 DOLLARI per avere l'assicurazione sull'acquisto, speravo fosse già inclusa, ma visto l'esigua spesa da sborsare, che tra l'altro ha pagato Giuseppe !!) ho preferito procedere. 
  • 3,40 DOLLARI per Italy Priority Mail, questa modalità di spedizione permette di risolvere in anticipo eventuali problemi doganali ed avere una consegna più veloce.
Alla fine dei giochi per il TV Box sono state spesi € 44,38

L'acquisto effettuato con questa metodologia ha impiegato ad arrivare 9 giorni di calendario.

Sono stato molto contento dell'acquisto, spero lo sia anche Giuseppe.

Segue la prova del TvBox

Nessun commento:

Posta un commento