martedì 20 gennaio 2015

Operatori telefonici mobili ... Tariffe ... Febbraio 2016

Sempre più spesso mi viene chiesto aiuto nella ricerca di una tariffa conveninete per il telefono cellulare. Ormai sono famoso per spendere 4 euro al mese per 200 minuti di telefonate, 200 SMS e un GB di traffico internet, il tutto sotto rete TIM. Si tratta di una vecchia offerta di Noverca, ormai l'operatore virtuale non esiste più, sono diventato cliente TIM e l'offerta non è più sottoscrivibile.

Ieri un amico mi ha chiesto un aiuto, Ci siamo messi alla ricerca di una tariffa inferiore ai 10 euro mese e fornita da un operatore con ottima copertura, di conseguenza abbiamo cercato tra chi sfrutta la copertura di TIM e di Vodafone.
Sulla base della ricerca vediamo cosa ho trovato:




TISCALI MOBILE operatore che offre i propri servizi sotto rete TIM. Per attivare una promozione  bisogna spendere 30 euro, e ne ritroveremo 10 di credito sulla SIM. Alla saturazione del traffico internet la connessione verrà bloccata. Alla saturazione dei minuti di conversazione si pagheranno 12 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. Alla saturazione degli SMS si pagheranno 12 centesimi per ogni nuovo messaggio.
  • SMART 1 giga: Per 6 Euro al mese abbiamo a disposizione 200 minuti di traffico verso tutti, 200 SMS e 1 GB di traffico Internet. 
  • SMART 2 giga: Per 8 Euro al mese abbiamo a disposizione 400 minuti di traffico verso tutti, 400 SMS e 2 GB di traffico Internet.
  • SMART 3 giga: Per 11 Euro al mese abbiamo a disposizione 500 minuti di traffico verso tutti, 500 SMS e 3 GB di traffico Internet.
NOITEL MOBILE operatore che offre i propri servizi sotto rete TIM. Per acquistare le sue SIM bisogna spendere 10 euro, e ne ritroveremo 5 di credito sulla SIM. Alla saturazione del traffico internet si pagheranno 5 centesimi per ogni MB consumato. Alla saturazione dei minuti di conversazione si pagheranno 5 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. Alla saturazione degli SMS si pagheranno 10 centesimi per ogni nuovo messaggio.
  • SIM TUTTO ONE Per 6 Euro al mese abbiamo a disposizione 100 minuti di traffico verso tutti, 10 SMS e 1 GB di traffico Internet.
  • SIM TUTTO HAPPY. Per 8 Euro al mese abbiamo a disposizione 200 minuti di traffico verso tutti, 20 SMS e 2 GB di traffico Internet.
  • SIM TUTTO CUORE: Per 10 Euro al mese abbiamo a disposizione 600 minuti di traffico verso tutti, 100 SMS e 2 GB di traffico Internet. 
CoopVoce operatore che offre i propri servizi sotto rete TIM. Per acquistare le sue SIM bisogna spendere 10 euro, e ne ritroveremo 5 di credito sulla SIM.  Alla saturazione del traffico internet si avrà una riduzione della banda disponibile. Alla saturazione dei minuti di conversazione si pagheranno 12 centesimi al minuto, 12 centesimi per lo scatto alla risposta. Alla saturazione degli SMS si pagheranno 12 centesimi per ogni nuovo messaggio.
  • CHIAMATUTTI 200: Per 4 Euro al mese abbiamo a disposizione 200 minui di traffico voce verso tutti. A questa tariffa andrebbe aggiunta la tariffa WEB1GIGA che per 4 euro al mese da un GB di traffico internet.
BT MOBILE operatore che offre i propri servizi sotto rete TIM. Per acquistare le sue SIM bisogna spendere 5 euro. Alla saturazione del traffico internet lo stesso verrà bloccato dall'operatore. Alla saturazione dei minuti di conversazione si pagheranno 12 centesimi al minuto e 15 di scatto alla risposta. Alla saturazione degli SMS si pagheranno 13 centesimi per ogni nuovo messaggio.
  • BT SMILE VOCE 100: Per 2.50 Euro al mese abbiamo a disposizione 100 minuti di traffico voce verso tutti.
  • BT SMILE VOCE 300: Per 5 Euro al mese abbiamo a disposizione 300 minuti di traffico voce verso tutti.
  • BT SMILE VOCE 500: Per 8 Euro al mese abbiamo a disposizione 500 minuti di traffico voce verso tutti.
  • BT SMILE DATI 1G: Per 4 Euro al mese abbiamo a disposizione 1 GB di traffico internet.
  • BT SMILE DATI 2G: Per 7 Euro al mese abbiamo a disposizione 2 GB di traffico internet.
CARREFOUR UNO MOBILE operatore che offre i propri servizi sotto rete Vodafone. Per acquistare le sue SIM bisogna spendere 5 euro.  Alla saturazione del traffico internet si pagheranno 6 centesimi per ogni MB consumato. Alla saturazione dei minuti di conversazione si pagheranno 9 centesimi al minuto e 9 di scatto alla risposta. Alla saturazione degli SMS si pagheranno 16 centesimi per ogni nuovo messaggio.
  • ALL IN 1. Per 10 Euro al mese abbiamo a disposizione 350 minuti di traffico verso tutti, 350 SMS e 1 GB di traffico Internet. 
Analizzando altri operatori quali DAILY TELECOM MOBILE, ERG MOBILE e LYCAMOBILE non ho trovato tariffe degne di nota.
Nel caso in cui si fà rifornimento di carbirante da ERG le loro tariffe prevedono in rimborso telefonico legato alla spesa del rifornimento.

POSTEMOBILE invece può essere interessante perchè usa un altro modello di business. Con 10 euro si comprano 1000 crediti ed 1 GB di traffico internet. Un credito vale 1 SMS oppure 1 minuto di conversazione oppure 1 MB di traffico, a voi i calcoli. In ogni caso non la considero perchè usufruisce della rete di WIND.

Al momento attuale TISCALI MOBILE mi sembra abbia le tariffe più interessanti.
Se avete correzioni o suggerimenti per migliorare il post sono sempre a disposizione per migliorarlo o aggiornarlo.

Nessun commento:

Posta un commento