martedì 31 marzo 2015

Telefonare con Whatsapp ... finalmente

Oggi stavo rispondendo ai soliti messaggi con Whatsapp ed ho notato qualcosa di nuovo, il tab chiamate.

Come potete vedere nello screenshot fatto da lmio droide l'interfaccia utente è cambiata, da qualche giorno però non ricevo aggiornamenti per questa applicazione.
sono andato nella nuova scheda ed era tutta bianca, ho dovuto perdere qualche secondo per scoprire che avrei dovuto selezionare l'icona con la cornetta del telefono ed il più (laz ho cerchiata in rosso per facilitarvi la vita).
Ho provato ad effettuare un paio di chiamate, la prima ad un amico che non mi ha risposto, la seconda al mio papà.

Papà mi ha risposto senza accorgersi della differenza, certo la qualità della chiamata era veramente scadente, abbiamo continuato con una normale conversazione telefonica (ho agganciato con whatsapp ed effettuato una nuova chiama con il dialer) per spiegargli il senso della mia strana chiamata.

Ho incrociato il mio amico Rosario e, senza avvisarlo, ho provato a chiamarlo, il suo telefono non squilla, il mio da il tono di libero (?)
gli ho chiesto di farmi vedere il suo cellulare, ho aperto Whatsapp e solo allora abbiamo visto la notifica delle chiamate, strano !!
Lo ho chiamato con Whatsapp aperto sul suo telefono e abbiamo visto la chiamata, ha risposto, ma la qualità della voce era sempre scadente, strano, in tutti e due i telefoni avevamo il simbolo H e la rete tutta piena ... sarà un problema della rete TIM ? O del mio telefono ? O di Whatsapp ? Vai a sapere.

Altra stranezza è che sul telefono di Rosario l'interfaccia non è cambiata, abbiamo controllato la versione di Whatsapp sui due telefoni andando in Impostazioni -> Aiuto -> Info e abbaimo scoperto di avere tutti e due la versione 2.12.5, forse il suo HTC M8 ormai a Lollipop non avrà ancora ricevuto l'aggiornamento "dietro le quinte".

Confido nei prossimi giorni la qualità possa migliorare, questa sera, da casa, effetturò delle prove sotto WiFi

... Qualcuno di voi, ha notato e testato la novità?
Che esperienza avete avuto?

Nessun commento:

Posta un commento