mercoledì 6 giugno 2018

Trova il mio android

L'altro giorno stavo prendendo un caffè con A. Si parlava di tecnologia e cellulari ed è uscito il discorso relativo alla sicurezza di Android.
Gli ho accennato come faccio io.
Prima di tutto su tutti i miei dispositivi mobili Android  ho installato, dal Paly store l'applicazione Find My Device di Google.
Una volta installato ed attivato si possono vedere tutti i nostri dispositivi con tale software installato.
  • Possiamo vedere su una mappa dove stanno fisicamente, nel dubbio ne avessimo scordato uno a casa.
  • Si possono far squillare, nel dubbio lo avessimo vicino a noi, ma non lo vedessimo.
La funzione più bella però sta nel su uso via computer. Dal mio browser dopo aver acceduto con lo stesso account Google presente sul cellulare mi basterà cercare usando il motore di ricerca di Google qualcosa come:
  • Trova il mio cellulare
  • Trova il mio dispositivo
  • Find my device
  • ....
Sulla schermata apparirà qualcosa simile a questo:
Come si vede nella metà in alto è presente una mappa che indica la posizione del dispositivo, con la possibilità di scegliere il dispositivo che stiamo cercando.

Continua ad essere ben presente la possibilità di far squillare il dispositivo e, cliccando su recupera, si può sempre accedere ale funzioni più avanzate, fino ad arrivare ad effettuare il reset ai dati di fabbrica del nostro dispositivo, nel caso in cui ce lo hanno rubato o lo abbiamo perso e non vogliamo far cadere nelle mani altrui i nostri dati.

Io lo ho installato sui miei dispositivi e voi che avete fatto?

Nessun commento:

Posta un commento