giovedì 14 novembre 2013

Buono Smartphone a un prezzo eccellente

Ieri, 13 novembre 2013, Motorola ha presentato un suo nuovo dispositivo mobile, il MOTO G.
Si tratta del solito dispositivo Android, qualcuno dirà.
Tale dispositivo ha un paio di caratteristiche che lo rendono veramente interessante: il suo valore tecnico ed il suo prezzo.
Ebbene, dal mio punto di vista, il prezzo ha sempre il suo peso nella scelta di un dispositivo.
Questo prodotto non prevede la memoria venga ampliata con l'uso di una scheda MicroSD, di conseguenza viene venduto in due modelli, il più economico ha 8 GB di memoria, il più costoso avrò 16 GB di memoria.
Le caratteristiche prevedono uno schermo TFT da 4,5 pollici protetto dal solito GorillaGlass che ne evita il deterioramento dovuto ai graffi. Tale schermo avrà una densita di 1280 x 720 pixel (pari a 329ppi) .
Dal punto di vista elaborativo vediamo un processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz, con GPU Adreno 305 e 1 Gbyte di RAM. Ponendosi così nella fascia media del mercato.
Il tutto accompagnato da 2 fotocamera, la posteriore da 5 megapixel con flash a led, mentra l'anteriore da 1,3 megaixel.
La connettività è quella standard di unno smartphone, Bluetooth 4.0, WiFi b/g/n e HSPA+
Si parla della presenza di antenna GPS e Glonass.
La batteria sarà di 2020 mAh

Comprando questo telefono Google regalerà 50 GB di memoria su GDrive, si potranno avere delle cover posteriori in 7 diversi colori'
Il produttore assicura che a gennaio 2014 verrà distribuita l'ultima versione di Android KitKat 4.4, attualmente viene distribuito con Android 4.3.1.
Da prove fatte, sempre dal produttore, al momento sembra più veloce e reattivo di un Galaxy S4.

Veniamo ai prezzi, tale telefono sarà a giorni distribuito negli usa a 179$ e 199$ in base alla capacità di memoria scelta.
Nei primi giorni di dicembre arriverà anche in Italia, il modello più piccolo avrà un prezzo di lancio di 199 € che si dovrebbe assestare a 24)€ intorno ai Natale.

Il prezzo di lancio lo rende un dispositivo interessante, la tecnologia non è nuovissima, ma fino a pochi mesi fà era da Top di gamma. Il fatto che Motorola sia ormai di proprietà Google fà sperare che gli aggiornamenti di questo dispositivo continuino nel tempo.

Io ci sto facendo un pensierino sull'acquisto, certo avessi un amico che deve andare negli USA prenderei il 16GB ad un bel prezzo.




Nessun commento:

Posta un commento