mercoledì 13 novembre 2013

Win7. Priorità di connessioni ad una rete

Oggi stavo lavorando collegato alla mia solita LAN cablata.
All'improvviso non riuscivo a collegarmi piàù alle risorse di rete, un incubo.
Cerco di capuire e scopro che il mio PC con Win/ si era collegato ad una rete WiFi che aveva lo stesso nome di una free che avevo memorizzato.
In un attimo ho disattivato il WiFi e tutto è tornato nella norma.
Ho appena scoperto che Win7, di default, da precedenza alle reti WiFi, e la cosa non mi piace affatto.
Al mio solito mi sono studiato la situazione e la ho risolta, ecco a voi come ho fatto.
Sono andato in Pannello di Controllo > Centro connessioni di rete e condivisione.
Quì ho scelto la voce "Modifica Impostazioni Scheda" nella menu di sinistra.
Si è aperta la scheda "Connessioni di Rete" e ho cliccato su "Avanzate".
E successivamente su "Impostazioni Avanzate.
a questo punto mi si è aperta la seguente scheda.
Quì ho individuato la mia "Scheda di rete" cablata, non si trovava al primo posto, e agendo sulla freccia verde indicante l'alto ho spostato la posizione della mia scheda.

Dato Ok e poi ho potuto riaccendere la scheda WiFi senza più avere il problema di cui sopra.








Nessun commento:

Posta un commento